La passione per i metalli e le loro capacità espressive ci ha portato ad oltrepassare ogni standard industriale: forti di 20 anni di esperienza internazionale scegliamo di lavorare fuori dagli schemi valorizzando il know-how artigianale, seguendo il progetto con attitudine crossover dal concept alla posa in opera.
IRONeX inizia esplorando il potenziale dell’acciaio Corten e si consolida attraverso le realizzazioni a scala nazionale e internazionale con progetti di facciate, frangisole, coperture, interventi in area archeologica, arredi su misura, rivestimenti di scale e progetti di interni.
La ricerca dei materiali si amplia includendo lamiere metalliche con stampe su disegno, lamiere brunite a mano e rame e ottone lavorati artigianalmente per ottenere finiture su misura.
La natura tailor-made del nostro modo di lavorare trova nella metafora sartoriale le sue istanze: ogni superficie metallica IRONeX ha sfumature uniche generate dalla manualità dell’artigiano e può essere modellata secondo ogni esigenza progettuale attraverso trattamenti eseguiti a mano, perforazioni, incisioni, piegature.
Convinti del valore della manualità realizziamo solo pezzi “uno di uno”, dalla scala architettonica al cladding di interni, fino agli oggetti di design.